I cornetti salati sono una preparazione facile e gradita sia come rustici in un buffet che come antipasto perchè basta un rotolo di pasta sfoglia ed un pò di fantasia per il ripieno ed il piatto è fatto! In questa versione sfiziosa ho usato un patè di pomodori secchi e provola affumicata, per quelli con mortadella e prosciutto vi rimando quì.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
INGREDIENTI
Per 16 cornettini
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- patè di pomodori secchi
- 2 fette di provola affumicata
- latte
PROCEDIMENTO
Srotolare la pasta sfoglia e su metà distibuire il patè di pomodori secchi mentre sull’altra metà la provola frullata. Con una rotella tagliapasta dentellata (oppure con un semplice coltello) dividere la sfoglia in tanti spicchi della dimensione che più ci piace poi arrotolare a formare i cornetti partendo dalla parte più larga dello spicchio ed arrotolando fino alla punta poi rigirare le estremità.
Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.
Dopo aver fatto tutti i cornetti spennellarli in superficie con del latte ed infornarli in forno già caldo a 220 °C per 15 minuti circa fino a dorarne la superficie…buon appetito!!!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace Image may be NSFW.
Clik here to view. oppure su twitter @OggiCucinaNonna
Iscriviti alla newsletter cliccando quì.
[banner type=”text”]